1 persona su 4 si è lasciata durante la pandemia

Condividi

COMUNICATO STAMPA.

Ecco il risultato del sondaggio di Yooppe in occasione di San Valentino

Yoppe ha chiesto ai suoi utenti come è cambiato l’amore durante la pandemia. Il 27% degli intervistati ha detto di aver perso l’amore durante la pandemia. Il 35% invece ha preferito rimanere da solo. Per un utente su tre è stata l’occasione per conoscere nuove persone online, soprattutto attraverso l’app di Yooppe.

In occasione di San Valentino Yooppe ha chiesto ai suoi utenti come hanno vissuto l’amore ai tempi della pandemia. Il 35% degli intervistati ha dichiarato che ha preferito rimanere da solo. Per il 27% le restrizioni, i lockdown e lo stress di questa pandemia hanno invece messo a dura prova la relazione con il partner e portato alla sua fine. Ma un altro dato particolarmente rilevante del nostro sondaggio è che per un utente su tre questa pandemia è stata l’occasione per conoscere nuove persone online, soprattutto attraverso un’app di dating.

Con l’obbligo di stare tra le pareti di casa, “l’evasione” non poteva che essere virtuale. Il 68% degli utenti intervistati ha detto di aver usato un’app di dating online durante la pandemia e la maggioranza continuerà ad usarla anche in futuro. Un intervistato su due ha dichiarato di utilizzare l’app di dating più volte durante la settimana, mentre il 24% diverse ore al giorno

Dopo l’evasione virtuale, però, gli utenti cercano la realtà. Nel sondaggio, tra le motivazioni
che spingono le persone ad utilizzare un sito di incontri online, spicca l’interesse di conoscere qualcuno da incontrare poi di persona (32%) e il desiderio di una nuova relazione (20%). C’è chi poi vorrebbe provare ‘qualcosa di nuovo’ (24%) e chi punta all’attrazione fisica (19%).

Il dating online sembra essere l’occasione giusta per flirtare con qualcuno che non si conosce (48%). Ma altri aspetti che intrigano gli utenti sono la possibilità di fare il primo passo e rompere il ghiaccio (35%), senza quell’insicurezza che si presenterebbe nella vita reale, e l’opportunità di chattare con più persone contemporaneamente (13%).

 

 

Yooppe, l’app di dating dove essere se stessi

Gli utenti sono liberi di essere se stessi: basta luoghi comuni, stereotipi ed omologazioni.
Be yourself, be free to date!

Yooppe offre funzionalità esclusive alle donne: le utenti possono iniziare un numero illimitato di conversazioni e allo stesso tempo possono decidere quanti inviti ricevere dai match. Per le utenti che si registrano attraverso Facebook Connect l’app di Yooppe è gratuita!

Nato alla fine del 2019, Yooppe è un servizio di dating online che da subito ha avuto un grande riscontro tra le donne. E’ una piattaforma sicura, intuitiva, divertente. L’algoritmo, programmato con le più avanzate tecnologie di Machine Learning, aiuta le utenti e gli utenti a trovare la persona giusta in base alle preferenze, agli interessi in comune e ai filtri di ricerca.

La community di Yooppe è composta da migliaia di utenti (18-55+), che ogni giorno utilizzano l’app e il sito per fare nuove conoscenze e incontrare le persone più interessanti.

Sito: www.yooppe.com

Faceboookhttps://www.facebook.com/yooppeofficial/

Instagram: https://www.instagram.com/yooppe_it/

Ufficio Stampa: Innovation People – info@innovationpeople.it

Articoli Consigliati